Copyright 2021 - Jnweb.it di Antonio Atti - Sasso Marconi BOLOGNA

 

Presenta

Grazie Dottore - #lasaluteperdavvero – è il format salute basato sullo storytelling medico pazente. Massimiliano Sisto – direttore di rete di TRMH24 ed autore tv – ha interpretato con il suo team il desiderio di mettere il paziente al centro con semplicità ed empatia. Tutte le storie sin qui raccolte (precedenti all’emergenza covid-19) hanno come denominatore comune quanto accade normalmente nei luoghi di salute della nostra Italia. I pazienti che ce la fanno hanno voglia di raccontare come e grazie a chi.

Lo stile del format è informale, pur nel rispetto della scienza e della medicina. L’esperimento di comunicazione scientifica deve avere la comprensione finale come messaggio imprescindibile. Anche durante la pandemia abbiamo imparato ad ascoltare scienziati, ricercatori, esperti ma spesso dal punto di vista del succo comunicativo resta ben poco.

Ascoltare la testimonianza vera della “signora Maria” che si interfaccia con quella del suo camice bianco lascia molti più input al telespettatore.

Le storie spaziano da approcci chirurgici di ultima generazione, alla convivenza con le malattie croniche, alle dinamiche di trapianto d’organo da vivente senza tralasciare mai la ricerca ed i risvolti psicologici dei pazienti e degli stessi camici bianchi: nessuna meraviglia, infatti, nello scoprire gli occhi lucidi del chirurgo mentre rivive la storia a lieto fine del proprio paziente che alla fine pronuncia le due parole semplici semplici capaci di dare un senso ad ogni fatica: “Grazie Dottore!”


 APPUNTAMENTO BI – SETTIMANALE DI STORYTELLING MEDICO-PAZIENTE.
Massimiliano Sisto, in giro per l'Italia,
racconterà le storie dei pazienti che ce l'hanno fatta grazie
alla ricerca scientifica, alla chirurgia d'avanguardia e alla immancabile
dose di umanità degli operatori della Salute

Regia di
SALVATORE GENTILE

 

OGNI MERCOLEDI' E VENERDI'

FINO AL 14 MAGGIO 2021

Da non perdere!!!!

INFO CANALI TV E ORARI

 

 

 

 

 

 

 

OXIDI ossigeno illimitato grazie ai concentratori di ossigeno!

OXIDI

OXIDI ossigeno illimitato grazie ai concentratori di ossigeno!

OXIDI

Due Diemme

Qual è il principale ostacolo che si incontra nei progetti di costruzione o ristrutturazione?

Due Diemme

f t g m

 

Accesso Utenti